vercelli
5/6/7 maggio
2023

Come decidere se partecipare al festival della birra artigianale piemontese?
Ti piace la birra? E lo street food? Ami passare serate ascoltando la vecchia musica dance ricordando i bei tempi andati? Allora segnati tre date ed un luogo: 5/6/7 maggio a Vercelli vieni al parco Kennedy per partecipare anche te all’evento de “Mastri birrai on the road” e seguili in questa tappa! La seconda edizione della manifestazione sta avendo un successo stratosferico ed attira sempre più palati amanti della birra e del buon street food italiano. Per tutte le 3 date sopracitate gli spillatori dei birrifici ed i fuochi dei food truck resteranno accesi senza sosta, regalandoti un weekend il cui tuo unico obiettivo sarà quello di lasciarti deliziare il palato. Durante le tre date, oltre alla parte gastronomica, ci saranno tre eventi musicali diversi: • Venerdì 5 maggio ci saranno ospiti gli Starlights • Sabato 6 maggio l’evento Voyagers – Gigi d’Agostino tribute • Domenica 7 maggio un dj set live;

Saranno presenti gli stand dei migliori birrifici artigianali piemontesi impegnati a far assaggiare le loro migliori produzioni accompagnati dal miglior cibo da strada cotto e mangiato sul posto, e, se possiamo permetterci, ti consigliamo vivamente l’eccellenza artigtianale piemontese ovvero la birra Abbà, birra del comune di Livorno Ferraris, in provincia proprio di Vercelli, che si presenterà al festival proponendo le sue migliori eccellenze come la bionda, la nigra o la ambra.
Inoltre, potrai anche passare parte della giornata a visitare la storica città di Vercelli, considerata la capitale europea del riso, facendo un giro a piedi attraverso piazza Cavour o visitando la maestosa Torre d’Angelo, giusto per citarne alcune, grazie al fatto che l’evento sarà ad ingresso libero e gratuito, ed inizierà sempre alle 10:30 per concludere a mezzanotte, per una giornata nel segno della musica, della storia e della tradizione, non mancare!