- Questo evento è passato.
Volvera: arriva lo Street Food Festival
Maggio 16 @ 6:00 pm - Maggio 19 @ 11:30 pm
Tutto è pronto per lo Street Food Festival, un evento che trasformerà Volvera in un centro di festa per quattro giorni e altrettante serate, con spettacoli, intrattenimento, un’area luna park, stand di cibo di strada e, soprattutto, il concerto gratuito di Enrico Ruggeri.
L’organizzazione del ricco programma del weekend è curata dalla parrocchia, con il patrocinio del Comune di Volvera e la collaborazione dell’APT e dell’associazione Evolversi.
Si inizia oggi pomeriggio (giovedì 16 maggio) alle 18 con l’inaugurazione e l’apertura dell’area espositiva e degli stand dello street food tra piazza Pertini e strada Piossasco, vicino al parco del Ponsati. Alle 19 ci sarà un aperitivo musicale con dj set, seguito alle 20 dall’esibizione di cantanti emergenti, e alle 22 dal concerto dei Discomania, che proporranno le hit della musica dance dagli anni Ottanta a oggi.
Domani, venerdì 17 maggio, si riprende alle 18 con l’apertura dell’area street food ed espositiva, ma l’evento principale sarà il concerto di Enrico Ruggeri, previsto per le 21:30 in piazza Pertini.
Sabato 18, lo street food sarà disponibile dalle 10, con laboratori di ballo e tamburello a cura del Gruppo Folk Melannurca alle 11 e alle 16. Alle 15:30 ci sarà il palio dei bimbi al parco del Ponsati, seguito alle 20:30 da danze caraibiche con Sophia Privitera. Alle 21 lo spettacolo di arte circense a cura di Jaqulè, e alle 22 dj set con Franco Frassi e Leo Dag.
Domenica 19, lo street food sarà attivo dalle 10. Alle 11 ci sarà uno spettacolo a cura della Compagnia Teatrali, seguito alle 18:30 dal concerto rock degli Alkimia. Alle 20 si esibirà il gruppo di ballo Magik Dancing, e alle 21 si concluderà con una chiacchierata musicale con Franco Fasano.